Artificio

06 Novembre 2021 - 27 Marzo 2022 |

Sei luoghi della città di Pontedera vengono invasi dalle opere Cracking Art: Piazza Martiri della Libertà, Piazza Curtatone e Montanara, Piazza Cavour, Piazza Andrea da Pontedera, Piazza Unità d’Italia, Rotonda Via Pisana.

Così come un artificio è un espediente diretto a ottenere effetti estranei o non consentiti dall’ordine naturale o dall’aspetto immediato delle cose, le sculture e le installazioni temporanee di Cracking Art sono avvenimenti per sorprendere e stupire tutti coloro che ne vengono a diretto contatto. Incontri estemporanei che trasformino l’incontro in un catalizzatore di emozioni.

L’appuntamento, aperto a tutti e fruibile gratuitamente fa parte del progetto Arte per non Dormire • Pontedera ed oltre XXI secolo, che ormai contraddistingue da anni la città della Valdera, per la regia di Alberto Bartalini.

L’arte sarà protagonista in città fino a Marzo 2022 è promosso da Comune di Pontedera, Fondazione per la Cultura Pontedera, Fondazione Peccioliper e con il patrocinio della Regione Toscana.