Cracking Art al Centro Commerciale Palladio

29 Ottobre - 15 Gennaio | Centro Commerciale Palladio, Vicenza

Dal 29 di Ottobre fino al 15 di Gennaio lo zoo di animali giganti di Cracking Art invaderà gli spazi del Centro Commerciale Palladio di Vicenza.

Cracking Art è un movimento artistico che, sin dal primo anno di nascita (1993), evidenzia l’intenzione di cambiare radicalmente la storia dell’arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale e attraverso l’uso rivoluzionario di materie plastiche, evocative di un rapporto sempre più stretto tra vita naturale e realtà artificiale.

Rigenerare la plastica significa sottrarla alla distruzione tossica e devastante per l’ambiente; farne delle opere d’arte significa comunicare attraverso un linguaggio estetico innovativo una particolare sensibilità nei confronti del paesaggio.

Sono quasi 400 le invasioni compiute dagli animali colorati di Cracking Art in tutto il mondo: da Bangkok a Mosca, da New York a Bruxelles, da Cleveland a Shanghai ma anche Milano, Roma, Firenze, Torino, Napoli fino a giungere a Vicenza con questa nuova iniziativa.

Circa 300 opere raffiguranti lupi, rane, chiocciole, suricati e rondini porteranno un’ondata di allegria e di partecipazione negli spazi del centro commerciale con l’obiettivo di cambiare le tradizionali modalità di osservazione dell’arte attraverso un contatto diretto col pubblico: tutti coloro che si recheranno al centro Palladio durante il periodo dell’installazione avranno modo di incontrare le nostre opere e di interagire con loro.