“CRACKING ART INVASION”, LE MANS

18 Settembre – 11 Ottobre, 2015 | “Cracking Art Invasion” a Place des Jacobins – Lyon, (France)

A partire da Venerdì 18 Settembre, la colonia di lumache giganti, rane e suricati multicolore di Cracking Art farà scalo a Le Mans, dove si fermerà fino all’11 Ottobre. Le lumache transiteranno sulla Place des Jacobins, le rane si posizioneranno sul fronte Quinconces e i 30 suricati si andranno a sistemare sulle alte mura che circondano l’abside della cattedrale.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Mac (Le Mans Arts Contemporains), l’associazione Entre e la città di Le Mans. Ad aggiungere fascino all’installazione è anche il ruolo benefico che quest’ultima esercita sull’ambiente: tutte le opere sono realizzate con materiali riciclati da Cracking Art Group, il collettivo internazionale di artisti che da più di vent’anni esprime attraverso l’utilizzo della plastica il proprio senso artistico nonché sociale e ambientale.

Una prima grande lumaca uscirà in esplorazione martedì mattina, strisciando verso Place des Jacobins, per annunciare il suo arrivo imminente e quello dei suoi amici.
Poi, come ogni sera per tutto il periodo dell’esposizione, tornerà alla sua riserva, pronta a fare nuovamente capolino la mattina seguente.