Cracking Art per Laureus Italia

1 Settembre, 2016 | Mercedes-Benz Center, Milano

Alla vigilia del Gran Premio F1 di Monza, Cracking Art parteciperà alla tanto attesa Laureus F1 Charity Night, serata di fund-raising dedicata allo sport e al sociale organizzata da Fondazione Laureus Italia Onlus.

L’appuntamento è fissato per giovedì 1 settembre 2016 al Mercedes-Benz Center di Milano e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti italiani e internazionali e personalità di spicco nel panorama dell’imprenditoria, dello spettacolo, dello sport e della Formula 1.

Durante la serata, Christie’s, tra le più prestigiose case d’asta al mondo, batterà all’asta pezzi unici e pregiati donati da famosi luxury brand tra cui due lupi del coloratissimo zoo di Cracking Art.

Il movimento Cracking Art nasce nel 1993 e da allora ha realizzato circa 395 mostre e installazioni nel mondo mantenendo sempre vivo un forte impegno sociale e sostenendo iniziative culturali con il progetto “Cracking Art – L’Arte che rigenera l’Arte”: attraverso la donazione di opere, il movimento promuove raccolte fondi a favore della conservazione e della valorizzazione del patrimonio artistico nazionale, portando un’ondata di rigenerazione all’arte monumentale.

Supportando l’attività di Laureus Italia, Cracking Art non solo si fa portavoce di un messaggio di rinascita per il contesto urbano e per la memoria storica ma si affianca per la prima volta anche allo sport e a progetti che aiutano ragazzi e bambini provenienti da contesti disagiati. Ancora una volta Cracking Art supera i contesti tradizionalmente deputati all’arte per portare un messaggio di gioia e di rinascita.