Animali a Corte – Vite mai viste nei Giardini Reali

5 Maggio 2022 - 16 Ottobre 2022 |

Animali a Corte. Vite mai viste nei Giardini Reali  è la mostra collettiva presentata dai Musei Reali nell’ambito del più ampio progetto Vite sulla Terra iniziato nel 2021 con la mostra Animali dalla A alla Z. 

L’intento è portare l’attenzione del pubblico sulle innumerevoli e stupefacenti forme di vita che abitano il nostro pianeta, incentrando l’attenzione sugli animali.  

La mostra, curata da Stefania Dassi e Carla Testore, è la proposta con cui i Musei Reali intendono creare un percorso di visita innovativo nel quale le tecniche e i linguaggi dell’arte contemporanea dialoghino con la cornice dell’antica residenza. Il percorso si snoda, in parte, nei Giardini Reali, elemento fondante dell’identità del museo, nonchè prezioso luogo d’incontro e di socialità per cittadini e turisti.

Gli artisti in mostra sono: Mariagrazia Abbaldo e Paolo Albertelli, Maura Banfo, Nazareno Biondo, Nicola Bolla, Stefano Bombardieri, Jessica Carroll, Fabrizio Corneli, Cracking Art, Diego Dutto, Ezio Gribaudo, Michele Guaschino, Luigi Mainolfi, Gino Marotta, Mario Merz, Pino Pascali e Velasco Vitali.