Benvenuto a Casa

28 Settembre | 5 Ottobre 2019 |

Cracking Art e Purina insieme per la prima “Pet Street” di Milano con 50 opere d’arte a favore delle adozioni ENPA.

In occasione della prima edizione della settimana milanese dedicata ai pet, Purina colora Via Dante con le opere inedite firmate Cracking Art che rappresentano gli oltre 35.000 pet in attesa di adozione nei rifugi ENPA di tutta Italia.

Gli amici a 4 zampe invadono Milano: assieme ai moltissimi animali presenti in città per la Pet Week, in Via Dante, a due passi dal Duomo, sono comparse questa mattina cinquanta esclusive statue raffiguranti cani e gatti, ispirati ai pet ospitati nei rifugi ENPA di tutta Italia.

E’ nata una vera e propria “Pet Street” firmata Cracking Art e Purina.

L’installazione è parte del progetto “Benvenuto a casa”, lanciato da Purina in occasione della Pet Week. Il concept vuole far luce sul concetto di ‘casa’, non solo come spazio fisico, ma anche – e forse ancor di più – come una dimensione mentale ed emotiva. Da questo concetto è nato il pensiero artistico di Cracking Art con le opere disposte in cerchio in una sorta di accoglienza al contrario: dieci isole composte da cani e gatti che abbracciano idealmente tutti coloro che interagiscono con le opere stesse.

Ognuna di queste opere rappresenta uno dei tanti cani e gatti ospiti dei rifugi ENPA. Per favorire l’incontro tra i pet in cerca di una casa e le loro future famiglie, su Purina.it nasce la piattaforma online “Benvenuto a Casa”.