CRACKING ART INVADE DI COLORI GLI STATI UNITI

13 Giugno, 2016 | Cleveland, Ohio (Usa)

Palazzo delle Nazioni Unite e città di Cleveland (Ohio) – Da lunedì 13 Giugno lo zoo di animali giganti di Cracking Art colora gli Stati Uniti d’America attraverso due significative installazioni di arte contemporanea: la prima presso il Palazzo delle Nazioni Unite di New York, la seconda presso la città di Cleveland in Ohio.

L’Arte di Cracking Art sarà esposta presso il Palazzo delle Nazioni Unite fino al 4 di Luglio a sostegno del progetto Unite4Heritage: un’iniziativa patrocinata dall’UNESCO, che intende celebrare e tutelare il patrimonio artistico mondiale.

Allo stesso tempo circa 400 opere raffiguranti lupi, rane, chiocciole, suricati e rondini – pensate per un contatto reale con il pubblico – porteranno un’ondata di allegria e di Rigenerazione alla città di Cleveland, che si prepara a ospitare la Convention del Partito Repubblicano. Non a caso il concetto di Rigenerazione anima la storia artistica del movimento da più di vent’anni: la plastica di cui sono fatte le sculture è infatti rigenerabile, è materia dotata della proprietà virtualmente eterna di poter essere triturata e rimodellata in altre sculture.

Le opere attualmente collocate presso il Great Lakes Science Center e la Public Library, si sposteranno in un secondo momento presso il quartiere dei palazzi municipali e governativi, nonché presso la nuova Public Square dove resteranno fino a Novembre 2016.

Photo Credit: Perkoski Photography